NEW   Nuovi cloud servers SSD con assistenza premium

Sito in SSL sinonimo di sicurezza

A partire da quest’anno, come alcuni di voi sapranno, Google flaggerà il tuo sito (blog o ecommerce che sia) se non protetto con connessione SSL (per intendersi il lucchetto verde accanto ad https sulla barra estrema sinistra del browser). Cosa fa la connessione SSL ? In pratica la connessione SSL forza il tuo browser a dialogare col server in maniera crittografata, permettendo maggiore sicurezza. In questo modo infatti tutte le informazioni in transito vengono cifrate prima di attraversare la rete Internet. Il certificato affinchè tutto questo avvenga correttamente, viene rilasciato da una apposita autority che ne garantisce la affidabilità e soprattutto l’assegnazione al dominio dopo averne verificato la proprietà (tale verifica può essere effettuata in diversi modi).

Perchè è importante?

Per preoccuparsene? In primo luogo perchè è importante, oggi più che mai, che le informazioni siano sicure mentre attraversano una rete insicura come Internet. Infatti la presa di informazioni da parte di terzi può essere molto rischiosa, può portare ad attacchi, virus, troiani, ransomware e tutto il peggio possibile.

In secondo luogo perchè google marca come insicuri tutti i siti che non curano l’aspetto della sicurezza. Chi vuole avere il proprio sito penalizzato per questo? Vogliamo avere un sito in cui tutto lo sforzo per produrre contenuti possa essere vanificato in modo cosi stupido? certamente no. Ecco quindi che attivare SSL e installare un certificato è una mossa senz’altro vincente e permette a google di classificare il proprio sito come sicuro per il visitatore.

Come attivare SSL?

Presso Denali puoi attivare SSL non-profit cosi come certificati commerciali (i piu’ indicati per siti frequentati). Una semplice procedura guidata ti permette di mettere in sicurezza il tuo sito, sia esso ospitato presso la rete Denali, sia presso la rete di terze parti. Bastano due minuti e seguendo la procedura, avrai in breve tempo il rilascio del tuo certificato e potrai installarlo sul tuo sito in modo semplice ed efficace.

Per ogni consulenza in merito alla attivazione degli SSL, all’installazione sul tuo sito e tutto quanto ad esso collegato, non esitare a Contatti un sistemista Denali oppure, se sei già cliente, puoi contattare direttamente il suo relationship manager presso l’azienda.