Automatico check e fix filesystem

Denali RoboCheck è l’innovativo plugin contenuto in tutte le VPS fornite da Denali, incluse le basic (la linea economica). Esso permette all’utente cliente della vps, di eseguire automaticamente una procedura sulla macchina con controllo e fix automatico del disco, nonchè restart del server in modo operativo. Tutto ciò completamente automatizzato e completato in pochi secondi, senza alcun malditesta per l’utente. A cosa serve? chi gestisce normalmente un server sa che se vi sono dei problemi a carico del database o altri problemi di scrittura, il server può diventare irraggiungibile per errori disco dovuti alle applicazioni o per altri errori a carico del file system. E’ quindi in questi casi imperativo, fixare il sistema e farlo tornare online nel più breve tempo possibile.

Come funziona il roboCheck

in un caso normale (ovvero senza l’aiuto del plugin) ciò comporterebbe che l’utente eseguisse un riavvio in modalità rescue e un controllo manuale del disco con relativo successivo fix. Questa procedura sarebbe una attività per utenti mediamente skillati che comporta anche del tempo di lavoro. Con Denali roboCheck, invece, questo viene svolto automaticamente dal sistema semplicemente cliccando un bottone nell’area clienti e senza alcun altro intervento manuale.

La VPS immediatamente online

il sistema si occupa di eseguire un controllo approfondito del disco ad altissima velocità e di riavviare il sistema immediatamente per farlo tornare online. In questo modo quindi le operazioni di ripristino non solo saranno automatiche, ma anche eseguite ad una notevole velocità e senza la necessità di alcuno skill da parte dell’utente che lo esegue.

Vai alla pagina delle VPS Basic