NEW   Nuovi cloud servers SSD con assistenza premium

Backup sito (wordpress)

Se si ha un sito o un blog fatto ad esempio con wordpress, si è molto gelosi dei propri dati, che sono tutto e sono frutto di mesi di lavoro (se non di anni). Quindi è assolutamente cruciale non rischiare di perdere i dati. Tuttavia fare a mano il backup di un sito wordpress può essere laborioso. Infatti oltre alla copia dei dati, bisogna anche copiare il database e normalmente bisogna fare un dump, cosa non sempre alla portata di tutti. Inoltre non è che si può fare tutta la procedura manuale ogni giorno, sarebbe troppo sicuro (rischio di errore) e dispendioso di tempo. Meglio usare una procedura automatizzata.

Tool di backup automatizzato

Sugli hosting di Denali è a disposizione un tool, integrato nel pannello di controllo, facile da usare, programmabile e incluso gratuitamente in ogni piano di hosting. Il sistema effettua automaticamente il backup di file e dati del tuo wordpress e lo salva in uno spazio di storage esterno apposito e ridondato. Dal pannello in un click è anche possibile, altrettanto automaticamente, effettuare il restore del backup. E quanto tempo vengono tenuti i backup e con quale frequenza? Molto semplice: puoi stabilire la retention dei tuoi backup (quanto a lungo un backup viene mantenuto) e anche la frequenza di copia (ad esempio settimanale o giornaliero). Bastano due click e la programmazione è effettuata e gira automaticamente dandoti la massima sicurezza e senza mal di testa.

Naturalmente il tool può essere usato anche per effettuare il backup di qualunque altro tipo di sito web (Joomla, prestashop, woocommerce, magento, ecc.) oppure anche un sito creato manualmente in html o php o  più in generale qualunque altro tipo di sito web collocato dentro un hosting di Denali.

Più informazioni sui piani professionali con i quali puoi incrementare la sicurezza dei tuoi dati.

 

backup sito wordpress

Videata principale del tool di backup sito sugli hosting Denali