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Se sei a capo del reparto vendite e amministrativo di una webagency avrai avuto modo di pensare su come minimizzare i costi tecnici della tua agenzia in modo da aumentare il profitto. I costi tecnici sono infatti i costi più gravosi di chi vende siti e webmarketing, perchè impediscono al profitto di aumentare.

Meno costi di gestione tecnica

Liberarsi dei costi di gestione tecnica, di consulenza prettamente sistemistica e dell’assistenza, genera un notevole aumento del profitto netto della agenzia di webmarketing o webdesign. Infatti le insidie maggiori di chi fa webdesign sono costituite proprio dalle richieste di assistenza riguardo questioni di tipo sistemistico ( sito web down, malfunzionamento caselle di posta elettronica,

Ma come fare a non avere personale che si occupa di questo e nel contempo tenere i clienti contenti e soddisfatti? La soluzione è sicuramente quella di delegare la parte tecnica sistemistica ad un partner di hosting che abbia un reparto di assistenza tecnica personalizzata e dedicata ai propri reseller. In questo modo ogni aspetto tecnico (dalla continuità dei servizi, alla consulenza di ottimizzazione e sicurezza) viene gestito dal partner di hosting permettendo un grande risparmio di costi e quindi un notevole aumento di profitto.

La scelta giusta per la webagency

La scelta del solo piano di hosting adatto non può essere quindi l’unica prerogativa. Gli aspetti da considerare sono in sostanza i seguenti:

  • piano di hosting adatto al sito che si vuole costruire  e gestire (ad esempio un piano Linux ottimizzato per wordpress)
  • gestione dei server diretta da parte dell’hoster (non che l’hoster sia a sua volta rivenditore di qualche altro hoster, perchè questo peggiora la resa e l’efficacia dell’assistenza)
  • capacità tecnica dell’hoster, con sistemisti altamente qualificati in sede e online sui server
  • gestione diretta delle macchine di hosting e dei sistemi di archiviazione dei dati SAN
  • ticket system dedicato con il quale assistere direttamente l’hoster sulle tematiche che riguardano i clienti finali
  • ticket system attivo 24h 7d
  • pannello di gestioni ordini reseller integrato con elenco dei clienti, prezzi, scadenze, fatturazione e ticket system integrato
  • pannello di gestione tecnica completa per potere controllare al meglio ogni aspetto dell’hosting, sito web, versioni di PHP, database e mailbox
  • consulenza tecnica fornita dall’hoster anche per i miglioramenti per i clienti e per innovazioni. Inoltre massima assistenza per quanto riguarda la sicurezza

La società Denali, è attiva sia come hoster che come società di consulenza tecnica sistemistica sui propri server ed è operativa con numerosi reseller ai quali fornisce massima assistenza tecnica per i loro clienti allo scopo di aumentare la resa economica della azienda di webdesign e la soddisfazione dei clienti. I reseller di Denali, in questo modo, ottengono ricavi aumentati di 1/3 rispetto all’uso di hoster senza assistenza tecnica dedicata al reseller. Richiedi informazioni circa il piano reseller che include, sconti sull’acquisto dei piani, assistenza dedicata, consulenza tecnica sistemistica e tutto quanto occorre per aumentare la redditività della tua azienda di webdesign o webmarketing.